This is football

This is football

martedì 25 febbraio 2014

Juventus-Torino 1-0: Il Derby della Polemica

Si è concluso ormai da 2 giorni il Derby della Mole tra Juventus e Torino, terminato 1-0 per i bianconeri. Derby che porta il nome di Carlos Tevez, che ha portato alla sua squadra 3 punti fondamentali, siglando un gol da vero e proprio fuoriclasse.
Una Juventus cinica, che vince da grande squadra, gestendo alla perfezione il vantaggio per tutto il secondo tempo. Un Torino del tutto rinunciatario, che non riesce a sfruttare quelle poche ripartenze concessegli dalla Juve, ma prova comunque a inventare qualcosa a fine gara, senza grandi risultati.
Questa è un piccolo riassunto della gara, vista sotto l'aspetto calcistico. C'è poi chi la gara, l'ha sintetizzata sotto un unico e singolo evento: un rigore non concesso a El Kaddouri al 71'.
Ebbene si, 90 minuti di dominio Juve in campo, sintetizzati su quel singolo evento. E allora via alle polemiche: giornali, tifosi e pagine Facebook, tempestate di frasi che inneggiano al complotto. Dei noti quotidiani sportivi, di una certa fama, hanno addirittura aperto un'inchiesta, su presunti aiuti arbitrali a favore della Juventus.
Queste persone, evidentemente, non hanno ben chiaro il concetto di "CALCIO GIOCATO", e specialmente quella piccola cerchia di "giornalisti", che hanno acceso polemiche su polemiche, dovrebbe imparare che per svolgere bene quest'attività, bisogna mettere da parte la propria fede calcistica.
Questo accade, perchè i "tifosi da bar", ci sguazzano da Dio in queste notizie trash. Per loro è pane quotidiano. Scrivere male di una squadra, che in alcune parti d'Italia è particolarmente odiata, fa vendere più copie ovviamente. Il giornalismo Italiano ormai, è basato solo sull'analisi degli errori arbitrali, di calcio non ne parla più nessuno. Le persone che stanno ammazzando il calcio Italiano, sono proprio loro. Disinformare e fomentare odio verso un'altra squadra, non è fare giornalismo, bensì terrorismo giornalistico.
Dopo tutti questi eventi, forse, sarebbe meglio rinominare il Derby della Mole in "Derby della Polemica".


Nessun commento:

Posta un commento